Profumiera |
Chi è la ”Profumiera”?
La donna, si sa, è abile nel padroneggiare l’arte della manipolazione. Non potendo contare sulla stessa forza fisica che la Natura ha concesso all’uomo, l’evoluzione l’ha necessariamente costretta ad agire d’astuzia e a sviluppare armi di persuasione più psicologiche che fisiche. E’ probabilmente così che nel tempo è diventata tanto abile nel fingere e nel dissimulare, quanto perspicace nel riconoscere la finzione altrui: essere ingannati da una donna, soprattutto se di bell’aspetto, è piuttosto facile, ingannarla è invece arduo e ti fa sentire come un artificiere alle prese con un ordigno inesploso.
In un’epoca come la nostra dove il sesso è diventato un bene di lusso alla portata di pochi eletti, gli uomini poco attraenti hanno ancora più probabilità di cadere vittime dei tranelli femminili e spesso finiscono per compromettere seriamente la qualità della propria vita.
La donna sa che, grazie al proprio potere sessuale, è in grado di ottenere molteplici vantaggi dagli uomini e, complice una società che non fa che scusarla per i suoi comportamenti, non esita certo ad utilizzare ogni mezzo per ottenere i suoi obiettivi, anche passando sopra l’etica.
Esiste una parola spesso utilizzata per definire la tipologia di donna approfittatrice e doppiogiochista, ed è “Profumiera”.
La profumiera è colei che sembra starci con te ma che, al momento di concludere, si tira indietro.
Sembra volertela dare, mentre ti vuole solo illudere facendotene annusare il profumo.
Il suo obiettivo è crearsi una schiera di uomini zerbini che stiano al suo comando e facciano ciò che lei vuole.
Le ragioni sono fondamentalmente 2 e possono benissimo coesistere:
- Ego: la profumiera è in genere una donna insicura e il cercare di manipolare gli uomini e indurli a fare ciò che lei desidera è semplicemente un modo per accrescere la propria autostima. Un po’ come fanno le ragazze che si trovano in chat senza avere alcuna intenzione di incontrare qualcuno (salvo rarissime eccezioni), bensì solo per avere un egoboost dall’enorme numero di feedback positivi che ricevono.
- Vantaggi materiali: lo zerbino addomesticato dalla profumiera infatti spende notevoli energie e denaro per compiacerla. Le fa notevoli favori come scarrozzarla in giro, offrirle drink e cene, passarle gli appunti della lezione che lei si è persa perché stava in giro a trombare con qualche figo e via di seguito.
Essere illuso da una profumiera non è mai una bella esperienza: ci si sente stupidi a causa della propria ingenuità e persino il danno economico passa in secondo piano rispetto alla consapevolezza di essere stati ingannati e aver creduto ad un miraggio.
Come Riconoscere una Profumiera
In un precedente articolo ho spiegato come capire se una ragazza è attratta, elencando i più comuni segnali di interesse che un uomo piacente può ricevere quando interagisce con le donne.
E’ importante fare attenzione a questi indicatori perché sono un utile strumento per misurare la disponibilità di una ragazza, ma allo stesso tempo dovete essere consapevoli che non tutti i segnali sono genuini: alcuni sono semplici trucchi celati dietro una maschera di interesse.
Ad esempio: siete in un locale e avete appena approcciato una ragazza che risponde positivamente alle vostre avance. Ride alle vostre battute, manda avanti la conversazione e vi sfiora di continuo.
Ad un certo punto andate al bancone per prendere qualcosa da bere. La conversazione si protrae ancora per qualche minuto e poi lei trova una scusa per congedarsi. Lasciandovi lì come dei coglioni.
Cosa è successo? Lei aveva semplicemente voglia di bere qualcosa e vi ha illusi di essere interessata per farsi pagare la consumazione.
E’ evidente l’ipocrisia dietro ai segnali che avete mal interpretato, ma il danno è stato fatto e voi vi ritrovate con 10 euro in meno in tasca e venti minuti buttati.
Vi assicuro che queste situazioni sono più comuni di quanto si pensi. Io ho conosciuto bestie ragazze che si vantavano perfino della loro abilità di ingannare gli uomini per scroccare cocktail, che se mai qualcuno scriverà la Divina Commedia 2.0 dovrà assolutamente includere un girone infernale per questa infame categoria femminile.
Come Difendersi da una Profumiera
Sfortuna vuole però che non sempre ci sia un modo efficace per difendersi dalle trappole, soprattutto se la furbata avviene in un lasso di tempo molto circoscritto e non avete modo di conoscere chi avete di fronte in maniera approfondita.
Ci sono però alcuni consigli utili:
Prestare attenzione alle incoerenze
Le parole sono in genere più falsificabili dei gesti. Può capitare quindi che una donna a parole mostri interesse, ma che il modo in cui si muove la tradisca. Vi riempie di attenzioni e complimenti ma il suo linguaggio corporeo è chiuso, con braccia conserte e gambe incrociate? Molto probabilmente il suo atteggiamento è solo una farsa.
Restare umili
Vi hanno sempre scartato brutalmente perfino le ciccione, non trovate strano che all’improvviso una ragazza carina si mostri così aperta? Se vi sembra strano è perché lo è. Se assomigliate a Woody Allen e non avete la sua verve comica (men che meno il suo status) vi si dovrebbe accendere una lucina in testa.
Questo punto è quello che ignorano tutti quei polli che vanno a Budapest sperando di ficcare e si lasciano approcciare da ragazze così belle che in Italia non si accorgerebbero della loro presenza neanche a 1 metro, facendosi convincere ad andare in un bar per bere qualcosa.
Poi le signorine, d’accordo con il gestore del locale, spariscono e li lasciano lì con un cospicuo conto da pagare e un energumeno che sembra Fedor Emelianenko pronto a fare un servizietto poco carino nel caso non tirino fuori i soldi.
Insomma: restate coi piedi per terra.
Ricambiare la Profumiera con la sua stessa moneta
Normalmente quando si ricevono segnali positivi da una donna, la prima cosa da fare è spingere sull’acceleratore.
Dovete ricambiare i suoi segnali di interesse con altrettanti, in un’escalation che alla fine porterà al sesso.
Dovete però manifestare segnali dello stesso tenore (o leggermente inferiore) dei suoi, perché mostrare più interesse per lei di quanto lei ne mostri per voi potrebbe farla irrigidire e diminuire il vostro valore ai suoi occhi.
Spesso le profumiere riescono facilmente nella loro strategia perché gli uomini che si lavorano sono dei beta e non hanno la sicurezza di sè necessaria per procedere con un’escalation.
Il loro gioco regge perché la vittima è immobilizzata dalla timidezza e non riesce a trovare il coraggio per spingersi sul piano sessuale.
Non abbiate paura di ricambiare il suo interesse. Se una ragazza cerca il contatto fisico con voi ricambiate il suo gesto e spingetela a fare per voi più di quanto lei cerchi di indurvi a fare per lei.
Se di fronte alla vostra reazione si irrigidisce o diventa più fredda, molto probabilmente stava solo cercando di ingannarvi.
Stop Loss
Lo Stop Loss è un metodo utilizzato in ambito finanziario e consiste nel fissare preventivamente il prezzo di vendita di un titolo azionario in perdita.
In pratica l’investitore stabilisce in anticipo quanto è disposto a perdere in un determinato investimento, e si rassegna alla perdita nel caso essa si verifichi.
Il principio è che vendere subito in perdita può a lungo termine rivelarsi più proficuo che aspettare un rialzo che può benissimo non arrivare ( o almeno non a breve termine), quindi conviene tagliare le perdite e lasciar correre i profitti.
Questo espediente si può prendere in prestito ed applicare anche ad altre situazioni della vita, inclusi i rapporti con le donne.
Molte volte conviene troncare con una donna sulla quale si è investito molto tempo e denaro piuttosto che protrarre la situazione rischiando di venirne danneggiati ancora di più.
Valutate in anticipo quanto tempo, denaro ed energie siete disposti ad investire su una donna.
Dopo di che, se lei ancora non ve l’ha data, lasciate perdere.
A lungo andare ciò vi farà risparmiare molte risorse preziose che potrete destinare ad un altro rimorchio con più probabilità di riuscita invece di sprecarle con una profumiera.
Come fissare lo Stop Loss?
E’ tutto molto soggettivo. Dipende dalle possibilità di ognuno, da quanto ci piace una ragazza e da molti altri fattori. In linea di massima non fate regali costosi a ragazze con cui
non siete stati a letto. Se abita lontano proponetele di incontrarvi a
metà strada, non sobbarcatevi tutto il costo del viaggio.
Ma il fattore tempo è secondo me quello più significativo.
Per esperienza occorrono tra le 7 e le 10 ore per portare una ragazza a letto. Gli stessi pua parlano di una “regola delle 7 ore”.
In genere si tratta di 4-5 appuntamenti dopo i quali le probabilità che una te la dia calano drasticamente.
Chiaramente si tratta di una media. Può capitare che una te la dia dopo due ore e un’altra dopo 20.
Però è una media a mio avviso piuttosto attendibile e può essere utilizzata come punto di partenza per fissare uno stop loss.
Se dopo 10 ore che frequentate una ragazza non avete ottenuto neppure un misero bacio, beh forse è tempo di affrontare il fatto, sgradevole, di trovarvi davanti ad una profumiera.
A quel punto è forse meglio tagliare corto e rassegnarsi al tempo perso piuttosto che continuare a farsi sfruttare.
E voi, vi siete mai imbattuti in una profumiera? Come avete fatto a riconoscerla e come vi siete difesi? Fatemelo sapere nei commenti.
Forse ti Interessa:
Le donne hanno tutto l’interesse a mantenere una certa ambiguita’ nei rapporti con gli uomini.Se non facessero così non riuscirebbero a procurarsi gli zerbini di cui hanno tanto bisogno.
Se dicessero subito che non sono interessate a qualcosa di romantico il potenziale zerbino non le cagherebbe piu’ e si orienterebbe verso un’altra.
Lo zerbino assolve a queste funzioni:
1) la fa sentire corteggiata (e lei prova un temporaneo sollievo alla propria bassa autostima)
2) puo’ vantarsi di avere tanti corteggiatori con le “amiche” (con le quali in realtà è in fortissima competizione)
3) puo’ usare o zerbino per far ingelosire quello che le piace veramente e indurlo (con la manipolazione) a farsi avanti (visto che lei, al solo pensiero di fare la prima mossa, se la fa addosso)
4) lo sfrutta per favori, come tassista, per farsi risolvere problemi pratici, come tampone emotivo, ecc.
Se alle donne conviene rimanere ambigue, l’uomo che non vuole farsi sfruttare deve invece metterle alle strette e costringerle a svelare le loro vere intenzioni in tempi brevi.
Quindi bisogna essere diretti e cercare di “quagliare” nel piu’ breve tempo possibile. Non c’è nulla di male nel non essere corrisposti da una donna (anzi il saperlo fa si che non si perda ulteriore tempo con una causa persa e ci si dedichi a donne piu’ gratificanti).
Invece fa male rendersi conto di essere stati sfruttati per mesi o anni (oltre al fatto che si rafforza la tendenza delle donne a essere sleali e manipolatrici)
"ora ha 33 anni, è ancora single (il problema non è il femminismo, è che la vita si è dilatata e l'adolescenza dura fino ai 40 anni), so che ha mollato uno perché le aveva chiesto esplicitamente di sposarla, lei lo ha piantato perché figurati se mi sistemo col bravo zerbino Mr Nice Guy. Chiusa una porta, si apre un portone, quindi si è messa con un altro… che l'ha cornificata! Karma is a bitch.
Ripeto, è ancora single ed è là fuori: probabile che la faccia annusare anche a voi ;)"
Attento, è molto probabile che fra cinque o sei anni si rifaccia viva. Molte, giunte alla soglia della menopausa, si scoprono improvvisamente attratte da uomini che prima tenevano al massimo come orbitanti
“Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna, possa piombarle addosso la sorte del peccatore!”
(Bibbia, Siracide: 18)
“non soccombere al fascino di una donna, per una donna non ardere di passione.””
(Bibbia, Siracide: 20)
Insomma, gli antichi sapevano.
Gli uomini di oggi dovrebbero leggere sia i testi religiosi, sia i miti antichi, sia le novelle tradizionali.
Una volta assimilata la lettura sarà poco probabile lasciarsi inebetire da certi profumi.
Ragazzi, basta sviluppare un po' della cosiddetta "esperienza del mercante", il quale capisce al volo se il cliente è intenzionato a comprare oppure vuole solo cazzeggiare e perdere tempo!
Ottimo articolo, aggiungo che la profumiera è spesso l'elemento femminile attivo della friendzone. Cioè la friendzone di cui hai già parlato, se dolosa, è causata da profumiere.
Io le profumiere piu' furbe le chiamo "ragazze termostato": infatti le piu' astute diminuiscono l'opera di profumeria (contatti fisici, occhiatine dolci, sms o telefonate) se l'uomo si eccita troppo e viceversa aumentano l'opera di ingannamento se l'uomo si sta disilludendo o rompendo i coglioni.
In altre parole mantengono l'uomo in un range di illusione che non sia né troppo alto né troppo basso. Perché non troppo alto? Perche' sopra un certo livello l'uomo si farebbe avanti in maniera esplicita e quella sarebbe la resa dei conti: o darla o fine del gioco. Viceversa quando l'uomo si sta disilludendo e l'interesse dell'uomo scende allora aumentano l'opera di profumeria. Proprio come un termostato, mantengono l'uomo in uno stato di illusione ma non troppo in modo che non ci provi mai perche' insicuro e di tirarla piu' per le lunghe possibile.
Io sono stato fregato per un anno abbondante all'età di 17 anni, fu una friendzone pazzesca da parte di una profumiera astutissima che ha friendzonato tutti i ragazzi del gruppo. Ma per me è stato come un "militare" dei rapporti uomini donne, dopo quella volta non c'e' piu' stata una donna che mi abbia preso per il culo.
Stai lontano come la peste dalle compagnie con tutti maschi e una sola femmina.
Piuttosto meglio SOLO maschi.
Demoni travestiti da angioletti… In Occidente è pieno di profumiere… Anzi direi che la donna media occidentale è tendenzialmente una profumiera… Che schifo…
In Italia e paesi simili è pieno di donne disturbate, in alcuni casi persino estremamente disturbate (come la nota attrice texana bionda di bell’aspetto… A. H.)
La vita è una, e tenevela stretta, anche sgomitando se necessario, e difendendovi con ogni mezzo necessario…
Non fate la fine dell’italico medio che sopporta tutto e fa una vita da vo mi to…
Mamma mia quante “amiche” così. Per fortuna ho imparato bene che l’unica amica vera che puoi avere la trovi in fondo al braccio. Tanto il loro cicisbeo lo trovano sempre. Anzi, per scene cui sono continuamente testimone, non dovrei chiamarlo cicisbeo ma CIRENEO dato che sti idioti oltre a dare loro tempo, soldi, energie a fondo perduto, si mettono pure a condividere la croce che ste imbecilli si sono scelti. Manco li conto tutti quelli che devono accompagnarle il sabato sera a recuperare il loro chiavatore teppista sbronzo o strafatto da qualche parte o accompagnarle in tribunale a testimoniare per l’ennesima rissa. Condividono la croce, come il cireneo di evangelica memoria, manco avessero solo che non hanno un legionario romano con il gladio sguainato alle spalle.
noi anni fa uscivamo in 4 maschi ed una femmina ma perche questa ci spompinava tutti a 2 alla volta tjpo turni di 2
che bei ricordi
cmq un appello ai piu giovani
nn farsi fregare seguire il proprio istinto e sentire la pancia(ce un vero e proprio cervello nella pancia) e nn avere paura di essere diretti
Io non lo so… diverse donne mi lanciano segnali di interesse e vedo parecchi video su youtube che dicono di farti avanti perchè gli uomini non si accorgono di questi segnali. Sarà, ma per me gatta ci cova.
Io questi segnali li vedo eccome se li vedo, ma a me non bastano perchè stò sempre sul chi va là e non ho alcuna voglia di passare per fesso beccando una profumiera. Ho una certà età e alla mia età (ma anche quando ero più giovane) la dignità conta più di qualsiasi altra cosa. Poi come abbiamo detto in tanti moltissime volte hanno voluto la bicicletta (la parità)? Bene allora che pedalino (cioè che si facciano avanti loro per prime, in maniera diretta e inequivocabile).
E se trovano qualche profumiere di sesso maschile ben gli stà! Uno pari e palla al centro…
N.B. Nessuno mia ha mai detto che sono brutto, anzi tutti mi dicono che sono un bell’uomo e un bel ragazzo quando ero giovane, eppure sono uno di voi e ho i vostri stessi problemi. Non sono qui per vantarmi, ma anzi vi capisco perfettamente.
Non riesco a capire che caspita vogliono le donne, visto che le profumiere capitano anche a me che brutto non dovrei essere, anche se spesso ho i miei dubbi
Io sapevo che si chiamava "gatta morta"
Le profumiere sono le donne ideali degli zerbini, tutto considerato.
Bisognerebbe cercare di accoppiarne il più possibile ?
Ho la sensazione che oltre al ego-boostare tante donne sono poco interessate in generale al sesso.
Dopo aver figliato, vogliono solo eventualmente piacere agli uomini ma non hanno voglia di sesso.
E niente, vedo che i posti di lavoro sono proprio terreno di caccia per le profumiere. Io mi sono invaghito di una che prima sembrava super interessata a me, dolcissima e gentile, quasi in maniera insensata. Poi ho iniziato a notare che faceva le stesse cose con i suoi colleghi coetanei. Ci sono persino uscito(me lo ha chiesto lei) e si è comportata con glaciale indifferenza. Più di una volta. Ci sono rimasto veramente di merda. Ormai ci sono cascato. E ci è cascato pure qualcun altro che, comunque non ha rimediato nulla lo stesso. Ovviamente più in alto erano nella scala gerarchica aziendale e più tardi venivano scartati. Tanto da farsi una nomea in azienda da “profumiera”. Poi ho scoperto che è addirittura vergine ad oltre 30 anni (e vi assicuro che è tutt’altro che brutta). E’ una a cui piace giocare con gli uomini e ignorarli quando non gli servono più. Per poi tornare sotto in momenti di noia. Un calvario senza fine. Ora se n’è andata e qui mi annoio mortalmente.
Ho messo a rischio il mio matrimonio (già un po’ in crisi, in verità) per inseguire una “profumiera”!
Divorziata, affascinante, simpatica, gentile… ma estremamente approfittatrice e opportunista!
Era proprio come descritta: se mi entusiasmavo, lei si raffreddava; se la ignoravo un po’, ecco che si rifaceva viva e mi lusingava.
Amava molto la mia compagnia, diceva, ma non ha mai offerto un caffè. Ha speso solo un po’ in benzina per vederci, specie i primi tempi, ma penso solo per avere la garanzia di non ritrovarsi, salendo con me, col sedile ribaltato!
L’unico pregio era la sincerità: rimasta scottata dal divorzio, aveva fatto voto di solitudine, e lo dichiarava senza mezzi termini; sembrava quasi che volesse mettermi in guardia, come a dirmi “non pretendere di più”, mai i suoi atteggiamenti erano talmente in contrasto con le parole, e gli occhi del mio cuore così annebbiati, che non l’ascoltavo nemmeno.
Bei messaggi, belle uscite, tante risate e battute… tante richieste, alcune interessate, altre palesemente pretestuose, tanto per tenere vivo l’interesse, ma scopare niente. Nemmeno limonare! Mai vista una donna sgattaiolare via così bene all’avvicinarsi del “dunque”!
Alla fine sono uscito allo scoperto, le ho scritto un lungo messaggio in cui non lasciavo niente di non detto. E lei è sparita. Eclissata nel vero senso della parola.
Ci ho sofferto molto, per lungo tempo mi sono rifiutato di credere che tutto fosse finito così improvvisamente, anche perchè, nel frattempo, le cose con mia moglie andavano sempre peggio.
Ho provato a riallacciare i rapporti: lei, sempre gentilissima, si è detta molto imbarazzata da quanto le avevo scritto, al punto da non sentirsela di rivedermi al momento: sembrava un invito a chiederglielo di lì a un po’ di tempo, ma ho preferito non farlo, anche perchè non mi ha dato alcun segnale di riavvicinamento. Anzi.
E forse, se avessi letto prima questo articolo, l’avrei riconosciuta anche meglio prima…
Per fortuna che non mi sono fatto fregare..
Ottimo questo titolo e mi ha convinto che non era un’amore vero che desideravo?
Diciamo che di profumiere ce ne sono in tutto il mondo ,ma le più evolute sono le italiane battute solo dalle donne dell’Est (Romania, Polonia, Russia, Ucraina ecc.) dove l’uomo paga anche l’aria che lei respira…Ma questo è un preambolo, vediamo alla mia storia, tenendo presente di non fare di tutta l’erba un fascio.
Fortunatamente sono un bel ragazzo, ma la profumiera esiste anche per chi non è Woody Allen. Bellissima polacca, in Italia anni fa in cerca del “sogno” italiano, che poi lo si vede solo nelle pubblicità della Barilla o di Dolce e Gabbana. Cmq annusato la prima folata di profumo, senza che mi dilungo nei dettagli, Lei chiede di andare a cena, naturalmente se solo avessi proposto una pizzeria la “profumeria” si sarebbe chiuso, ma io volevo giocare fino in fondo e prendermi la rivincita anche per chi non poteva. Organizzo una stupenda cena in un locale di lusso dove non mi conosceva nessuno. Ceniamo a champagne, naturalmente ero elegantissimo e macchina affittata per l’occasione. Prenotato tramite email farlocca.
Arrivati…Diciamo al dolce, dico che ho dimenticato il cellulare in auto e se per cortesia poteva aspettare un attimo…
Credo che stia ancora imprecando per la Cena non pagata e la mia dipartita…Forse avrà pagato il proprietario in “natura”
Ho avuto a che fare 4 anni fa con una profumiera una ex collega di lavoro di cui ebbi la sventura di innamorarmi… l’esperienza più brutta della mia vita… a causa della mia inesperienza mi feci schiavizzare le davo attenzioni e affetto, caffè a ettolitri cene pagate … ma in realta’ mi considerava una nullità sfigata faceva finta di provare affetto nei miei confronti… in un uscita di gruppo in discoteca fece sesso con un altra persona e lo bacio’ davanti a me.. da lì comincio’ l’incubo.. come cercavo di allontanarmi da lei calunnie, mobbing, insulti, provocazioni e colleghi messi contro di me più stalking fuori dal luogo di lavoro non voleva assolutamente perdere il suo schiavo provai a difendermi ma non ci fu nulla da fare.. un ufficio intero messo contro di me la più tremenda manipolatrice mai vista.. caddi in depressione e approfitto’ del mio stato per calpestarmi ancora di piu’… si vestiva e si truccava in maniera indecente (si profumava a ettolitri manco fosse esplosa la fabbrica di Chanel) faceva selezione becera su chi la guardava (accuse di molestie per i comuni mortali… attenzioni e sorrisi ai palestrati tatuati) mi salvai da lei solo perché fui trasferito non dimenticherò mai il suo ghigno di soddisfazione quando me ne andai….ho capito che al giorno d’oggi amore e sentimenti non esistono le coppie che ancora ci credono sono mosche bianche… se provi amore e affetto sono pronti per te colpi di sciabola e mazze ferrate
Beh, consiglio di difendersi dalle profumiere con l’ esperienza. L’ esperienza vi fara
quasi subito capire chi avete di fronte. E
di sicuro una delle categorie peggiori. Non siete Brad Pitt? Buttatevi(non stile kamikaze )con le donne, l’ esperienza vi permette di comprendere quasi subito con chi avete a che fare. E` come un incontro di pugilato, gli avversari durante le prime riprese studiano le tattiche. Non vi sentite in colpa dicendo dei no.Penso che anche un ragazzo bello se ha l' aria ingenua e insicura possa essere vittima delle profumiere, giusto?
Ho a che fare con la classica “profumiera” sul posto di lavoro, ora per fortuna, causa turni che non coincidono, non la vedo più tanto e ne traggo beneficio perché sono vampiri succhia anima, però mi ricordo molto bene quando negava il suo rapporto con un collega che lei fin dall’inizio cercava di fare ingelosire usandomi come presunto flirt, (mentre ora lo sta frequentando spudoratamente fuori dal lavoro) con frasi del tipo: “con te sono più tranquilla”, “ti voglio un gran bene”, “lui lo devo sopportare” e altre cazzate simili. Ho mangiato la foglia quasi subito in quanto quando eravamo vicini lo nominava sempre e spesso lo seguiva o faceva modo di mettersi in mezzo per farsi vedere… da lì ho iniziato a coglionarla e a farle battute anche sgradevoli, all’inizio si è attaccata ancora di più sfruttando anche il contatto fisico ma sapevo che non era lì per me, ora appena mi vede gira al largo ma è sempre pronta a rompere i coglioni quando vuole farsi aiutare. Sicuramente quando si vedono se lo scopa e ormai devo fare buon viso a cattivo gioco perché all’inizio mi ero illuso di piacerle (l’idillio è durato poco, i suoi comportamenti non verbali l’hanno subito tradita) ma sono soddisfazioni quando la mando a fare in culo.
Le profumiere vanno smascherate guardando quello che fanno, i gesti contano più delle parole, a parole sono bravi tutti, per capire con chi hai a che fare presta attenzione ai comportamenti e al doppio metro, quasi subito la sgamerai e ti libererai di simili zavorre, anche se è molto facile rimanerne invischiato anche per molto tempo perché a te la ragazza dopo tutto piace. Quindi sangue freddo e raziocinio e ancora una cosa mantenere la distanza di sicurezza!
Ma perché farsi tutti questi pensieri, se si può parlare chiaro e chiedere se la tipa vuole fare sesso? Poi se il segnale è ambiguo o negativo, mi pare che la scelta stia a noi tra un 1) magari un giorno cambia idea 2) mi levo davanti le palle e cerco altre spiagge.
Voglio dire, ad una certa l’autostima o la tiri su, oppure puntualmente ti ritrovi in queste situazioni.
Redpillatore vorrei sapere il tuo parere riguardo a una presunta profumiera della quale mi sono invaghito sul lavoro: è un posto non molto grande dove siamo sempre a stretto contatto. In sintesi, lei ascolta sempre quello che dico però con me parla a bassa voce, sguardi intensi ma con risatine sue spesse volte, mi tocca e all’inizio del turno mi saluta magari buttandosi addosso (ma questo soltanto quando è presente un suo collega per la quale si pensa abbia una cotta: esce sempre con lui, lo aspetta alla fine del turno, lo guarda etc..) siccome nn voglio farmi prendere per il culo l’ho mandata a cagare per ben due volte e anche in maniera scurrile: non parla molto con me se nn quando siamo soli per cause di forza maggiore, nn s’interessa molto a me, nn fa domande, le piace farsi aiutare per piccoli problemi e per quello mi cerca sempre e quando è presente il collega suddetto sembra rompermi i coglioni maggiormente come per farsi vedere o fare ingelosire e fa la stupenda in generale mentre quando nn c’è quasi nn mi caga se nn la tartasso io. Questo collega nn fa altro che percularla con atteggiamento da alpha ma ha quasi 60 anni anche se nn li dimostra. Cosa ne dite sono caduto nella trappola come un deficiente? Di che tipo di profumiera potrebbe trattarsi? Grazie, comunque da quando c’è lei sto vivendo un periodo di merda nn vedo l’ora che sparisca dalla mia vita.
Mia esperienza con il tipo "profumiera": le superiori erano ormai agli sgoccioli, già c'erano le prove di esame, appena compiuto 19 anni, ancora KV.
C'è questa mia compagna di classe, una delle tre rimaste in una classe dell'ITG (dovrò scrivere sulla vita facile delle ragazze all'istituto per geometri, quando ancora esisteva): una 6 per capirci, forse anche meno, pallavolista ma con un fisico un po' robusto tagliato con l'accetta, spalle da muratore ma due belle tette, terza abbondante.
Fino ad allora non avevo mai fantasticato nulla, le avevo dedicato giusto qualche sega a 16 anni (ricordo che nella primavera del 2001 era venuta in classe un po' di giorni con un maglione viola a maglia larga e sotto direttamente il reggiseno nero, con un godibile effetto vedo/non vedo) ma sarà stato l'ormone che mi saliva dopo anni di adolescenza ascetica o l'idea che di lì a pochi mesi avremmo preso strade totalmente differenti, succede che inizio a provare qualcosa di più.
Lei ha sempre ammesso di stravedere per il suo compagno di banco, uno che non se la filava nemmeno di striscio, anzi, la coglionava pure per il suo aspetto massiccio (tra l'altro a quel tempo era già impegnato con quella che sarebbe diventata sua moglie, all'epoca sedicenne LOL!), uno con il quale sono ancora in ottimi rapporti: le insidie più che altro provenivano da un altro tizio alpha-wannabe della nostra classe che la tampinava apertamente più altri peones che se la sarebbero volentieri ripassata.
Comunque va a finire che mi lascio scroccare vari aiuti e aiutini per i compiti, e poi tra una lezione e l'altra cominciamo a confidarci le nostre impressioni sui compagni di classe, lei sulle compagne, io sui compagni, prendendo di mira quelli più antipatici a tutti e due, cominciamo a scriverci lettere (in realtà lei me ne ha scritte solo un paio, di risposta, io ne avrò scritte minimo cinque) però in una di queste si sbottona sul tizio con velleità da alpha che la tampina e lo liquida come uno con "la faccia da attore fallito", simile agli altri "appiccicosi" che le facevano il filo. Cazzo, allora vuol dire che ho una possibilità in più!
Continua così la nostra "relazione" (ben conscio di fare da beta per alleggerirle il carico di lavoro scolastico, ma ingenuamente speranzoso di intrecciare la mia lingua con la sua): una compagna di classe durante un'intervallo, vedendoci ancora una volta confabulare insieme, arriva anche a dire "Guardate X e Y, stanno sempre insieme, non sarebbero una bella coppia?".
fine prima parte – continua…
Ahimè, mi sono appena reso conto di essere stato vittima di una profumiera durante la mia adolescenza. Questa non fece altro che farmela annusare tutta l'estate, scrivendomi in continuazione, costringendomi a supportarla in ogni momento, lanciandomi segnali ambigui. Una sera dopo essere stati 1 ora abbracciati e a strusciarci la baciai e lei dopo 5 secondi si dileguò. La parte positiva è che se non altro non mi sfruttò economicamente (del resto avevo 16 anni, il massimo che poteva scroccare da me era il mio tempo e il mio zerbinaggio psicologico).
Ma perché farsi tutti questi pensieri, se si può parlare chiaro e chiedere se la tipa vuole fare sesso? Poi se il segnale è ambiguo o negativo, mi pare che la scelta stia a noi tra un 1) magari un giorno cambia idea 2) mi levo davanti le palle e cerco altre spiagge.
Voglio dire, ad una certa l’autostima o la tiri su, oppure puntualmente ti ritrovi in queste situazioni.
Le donne più subdole sfornano direttamente i loro schiavetti, lo zerbino finale, cioè i figli. Come ad es. mia madre. Cercatevi una donna brillante in un paese serio come Singapore o il Rwanda (sì, il Rwanda ormai ha superato l’Italia per molti aspetti). Salvatevi dal merdaio italico, lasciatele agli altri, se siete ragazzi brillanti avete possibilità di salvarvi. Il vero 3 mondo è l’Italia.
Profumiera, ficcare… Sei siciliano, probabilmente di Messina.
Io e lei siamo per cause di forza maggiore,insieme ogni giorno, e quando ci ritroviamo da soli flitriamo spesso,lei con qualche scusa si fa toccare l’interno coscia,qualche volta il seno, si fa appoggiare il pacco un po ovunque,si fa abbracciare da dietro con tanto di baci sul collo…senza contare le sue provocazioni verbali,che non mancano mai. Cosa assurda che tutte queste cose spinte si,se provo a baciarla si scansa… Io sono palesemente un beta,ma non con lei,a lei le sono saltato letteralmente addosso più volte,facendole presente (forse sbagliando) che non riuscivo più a resisterle e lei ogni volta con una scusa o con un altra è sempre riuscita a dileguarsi. Qui però penso sia tutto una questione di ego, a lei interessa drizzare i pali,senza nessuno scrupolo, e senza guardare i cadaveri che lascia dietro di sé. L’importante è sentirsi bella e desiderata…poi il discorso non è che non la dà,perché so che ha una kvita sessuali molto attiva.,con chi vuole lei però,tutti gli altri vanno illusi. Non una bella esperienza. Mi ha fatto sognare e sperare tanto,per il caxxo, è proprio il caso di dirlo
Raga, alle brutte io ho sempre i miei anfibi Doctor Martens con la punta ferrosa. Non saranno chic ma sono un ottimo deterrente( insieme ad una bella testa rasata di fresco), per le profumiere sono criptonite. Prima che mi arrivi qualche esecrazione io sto parlando solo e soltanto di look !
web.archive.org/web/20021026175151/ unili.it/dispense/piumaschi.html
articolo del 2002
Una ragazza che conosco è una perfetta profumiera. Ogni tanto esco con il suo gruppo e ha decine di amichetti in friendzone. In questo gruppo sono tutti brutti e sfigati e lei è l'unica ( o quasi) ragazza, quindi è praticamente valutata una 9 da tutti. Lei inoltre è una ragazza molto aperta, ti parla a centimetri dalla faccia, ti tocca in continuazione e ogni tanto si lascia andare a complimenti che si contrappongono al suo carattere tendenzialmente da stronza. Ovviamente tutti i suoi amici sono in friendzone e lei lo sa benissimo. E' fidanzata da un paio d'anni con un tizio che abita a Genova, lei è di Napoli e si vedono a cadenza annuale. Le piace fare la finta single, non nasconde di essere in una relazione ma non ne parla MAI e non parla MAI del suo ragazzo. E' cresciuta con la madre separata perchè il padre se ne andò quando lei era piccola.
Qualche tempo fa, provai a combinare qualcosa con lei, ma mi rifiutò. Evidentemente mi reputa brutto e sfigato rispetto a lei. Lei comunque vive in affitto con la madre disoccupata ed è povera ed in confronto io sono Berlusconi.
Volevo chiedere all'autore di questa situazione. C'è possibilità con questa o meglio lasciare perdere completamente.
Ciao a tutti, haime’ ancora devo capire dopo un anno e mezzo se sto avendo a che fare con una profumiera oppure con una persona, causa sua insicurezza non sa che cosa fare..
Posto di lavoro, collega sposata lei, non italiana ma sudamericana e seppur ha passato i 30 è una gnocca assurda… Lavoriamo assieme in ufficio da tre anni con altri colleghi, ma su turni quindi non ci si vede spesso, anzi.
Primo anno, non la cago di striscio, abbiamo un rapporto molto professionale. Secondo anno, lei inizia ad avvicinarsi a me con complimenti sul mio fisico, mi dice sono bello, gnocco, figo, viene vicino a me quando siamo in pausa mensa, se esco a fumare mi segue e tutte quelle cose, diventa gelosa se prendo caffè con altre e tutte quelle cose ….
Ovviamente ci ho voluto vedere chiaro ma ho perso solo tempo…. Ho flirtato tanto con lei senza mai espormi, ho avuto troppo rispetto per il fatto che fosse sposata e che siamo colleghi in ambiente ristretto dove le voci subito girano… Insomma ero in hype e non mi sono esposto, cosicché nel corso del tempo siamo stati troppo tempo in compagnia e io rapporto si è evoluto troppo in confidenza dove ha iniziato a testarti di brutto… Dove prima c’erano complimenti ora mi fa notare qualche difetto, cerca di farmi ingelosire con altri e quelle cose… Quando ho chiesto xke questo atteggiamento, mi ha detto che io ho un autostima molto alta, penso di essere migliore di lei e che quindi mi deve far abbassare… Vabbè a quel punto mi distacco e dopo solo due giorni ecco che mi chiede spiegazioni che me le tira un po’ di bocca… Litighiamo ma poi la cosa si risolve con qualche strascico…
Vacanze estive… Torno e mi dice che in quelle parole ha visto in me un interesse (ma veramente?) ma che questo interesse lei non lo può ricambiare, non per me ma per la sua situazione che è sposata e non si sente di tradire e quelle cose… Prendo tutto molto serenamente, anxi manco glj do peso li per lì ma ovviamente mi stacco un po’…. Causa problemino fisico mi ricoverano e quando torno lei diventa di nuovo super disponibile, mi offre caffè, cena insieme a me, mi lava le mie posate e torna sotto coi complimenti, a sto punto però non ci casco e diffido dalla situazione…
A sto punto va lei in vacanza, e non ci sei vede per un mese, entrando praticamente in no contact io… Appena arriva in Italia già mi scrive, vuole sapere come sto e quelle cose…mi manda foto per WhatsApp del suo nuovo taglio di capelli, delle unghie… Manco la rivedo in turno, si scioglie i capelli e mi domanda se glj piaccio così o no,io glissato con un semplice, stavi meglio prima….
Ad oggi la per culo un po’, cerco di farla sentire inferiore dove lei cerca la mia approvazione e validazione che ovviamente mi rifiuto di farlo, anzi la comando solo a farmi dei favori, che fa, utilizzo un po’ di trask talk con lei facendomi dare la mano con la fede e su quella la chiamo tro*a per le sue unghie e quello che fa in generale e per tutta risposta si dà da sola della put**na…
Mi sono sinceramente stancato di essere in una zona grigia, dove non si capisce se sei un amico, un amico speciale, qualcuno che la attrae ma non riesce a compiere il passo o qualcuno che viene solo usato per il suo ego.
Ad oggi sono ancora in situazione che tento di evitarla mentre lei si avvicina ma stavolta mi comporto da vero stronzo senza darle soddisfazioni e facendomi in qualche modo inseguire.
Qualcosa su me… Non sono giovanissimo, ho più di 40 anni ma portati molto bene, dove anche le altre ragazze di ufficio non fanno altro che farmi complimenti per il mio aspetto, dicendo come lei all’inizio che sono bello, che sono figo e bla bla bla… Ma oramai non mi fido più di nessuno e non do seguito con la conseguenza che inseguono ancora di più… Il problema è che tutte sono fidanzate/mogli e non mi va di fare altri tira molla, già questa mi basta e avanza che mi ha tolto via tante energie mentali.
"Molte, giunte alla soglia della menopausa, si scoprono improvvisamente attratte da uomini che prima tenevano al massimo come orbitanti"
Esistono anche casi (non dico che siano la maggioranza, ma ci sono) in cui si cambia davvero idea e ci si innamora sinceramente di qualcuno che per anni non si è considerato.
Chiedo scusa…ecco cosa intendevo.
#N-01: www4.istat.it/it/files/2016/12/2-popolazione.pdf
Caro Redpillatore come sempre sei un faro nelle tenebre del f…o politicamente corretto. Umilmente ti arricchisco di un modo di dire e di un aneddoto. Modo di dire: quando ho visto il titolo ho capito subito di cosa parlavi, perché la mia compagnia di amici il genere di donne che hai sublimamente descritto noi le chiamiamo "microonde". Ovvero scaldano ma non (te lo) cucinano. Rivendila pure sul tuo sito, mi fa solo che piacere. Esperienza: anni fa, ero sui 25 anni e con l'ormone a mille (ora sono invecchiato ma per il resto i problemi non mutano) mi sono trovato a fare un gazebo politico. Con me c'erano anche due stagiste che di politica ne capivano quanto Conte ne capisce di coronavirus, però erano due sventole epiche. Io di status e di aspetto fisico sono un medio, diciamo che in geopolitica avrei il peso della Corea del Sud, ovvero se parlo mi ascoltano ma non è che posso mettermi ad urlare. I successi che ho avuto li ho sempre rimediati grazie ad una fotonica faccia da c…o, ovvero se una mi piace ci provo in modo chiaro e la metto in condizione di dirmi sì o no senza prendermi per i fondelli. Ciò mi ha portato a delle belle soddisfazioni e tante fanculizzazioni (ho sempre puntato un po' più alto di quello che il mio status consiglierebbe, quindi ho pescato bene ogni tanto e rimediato dei larghi spesso). In breve al suddetto gazebo ci provo con una delle due (25 anni, mediterranea, alta, viso di una bellezza caliente e provocante e due pere che fanno provincia). Ci provo come detto senza raccontarle troppe supercazz…le. Lei rimane palesemente lusingata e mi dà educatamente un largo che piazza del Popolo è più stretta dicendo infine "Sei audace…". Io sdrammatizzo dicendole "Beh dai…sei tanto bella che era giusto tentare". Lei risponde testualmente "No fai bene! Oggi i ragazzi sono tutti fro…i". Caro redpill lascio a te la valutazione di quanto ti ho raccontato. Con stima, Fabio.
e' impossibile rinunciare a frequentare la profumiera se questa diventa la propria Oneitis.
io continuero' sempre a frequentare la mia oneitis con la frequenza di una volta ogni due-tre settimane nella speranza che un giorno saro' abbastanza looksmaxato da attrarla
“Valutate in anticipo quanto tempo, denaro ed energie siete disposti ad investire su una donna.
Dopo di che, se lei ancora non ve l’ha data, lasciate perdere”
Beh, ad ognuno il suo obiettivo. ?